- Autore: Alessandra Farinelli
- Data: 12 Febbraio 2021
- Categoria: Recensioni
“Pizza is the new mazzolino di rose”
Buona, bella, calda, alta, morbida, succosa e ..anche romantica!
Per il giorno dedicato agli innamorati leggete cosa si sono inventati i nostri amici pizzaioli…
Pizzium, in tutte le sedi
Dopo un anno baci e abbracci a distanza, il bisogno di esprimere i propri sentimenti alle persone amate è ancora più forte. Che sia per il fidanzato o la fidanzata, per un’amica o per mamma e papà, PIZZIUM invita tutti i PIZZIUM Lovers a dichiararsi e a trovare il coraggio di dire Mi piaci, Ti voglio bene, Ti amo, Mi manchi, o anche fare un regalo a sè stessi
semplicemente con una pizza. Perchè “PIZZA is the new mazzolino di rose!” (e da qui abbiamo preso il titolo dell’articolo!)
Dal 13 al 15 febbraio gli amanti delle uniche e inimitabili pizze PIZZIUM potranno inviare una pizza tramite un ordine con UberEats inserendo il codice promo PIZZIUMLOVE (sconto del 30% su un
minino di spesa di 15 euro) e l’indirizzo della persona amata.

SITO WEB: https://www.pizzium.com/it/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/pizzium/
FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/pizzium/
Qvinto, Roma
Atmosfera unica in location ‘vestite’ d’amore, per vivere in maniera speciale e suggestive i giorni più romantici dell’anno. È questa la proposta di Qvinto, che per l’arrivo della festa di San Valentino lancia i ‘Qvinto love days’.
Dall’11 al 21 febbraio il polo della ristorazione romana, immerso nella cornice verde del Parco di Tor di Quinto, propone piatti speciali preparati dagli chef, tantissimi dolci, per vivere una food experience unica e in modo ‘different’ in stile Qvinto.
Durante questi undici giorni si potrà pertanto decidere di vivere la propria originale esperienza culinaria nelle diverse location che Qvinto propone: dal ristorante, al secret garden, alla terrazza del The Roof, alla navicella spaziale Apollo, fino ai suggestivi Igloo, addobbati con cuori e rose. Le location infatti sono state decorate in maniera speciale, per assicurare momenti unici e indimenticabili, e organizzate per garantire il massimo della sicurezza possibile.

Per info e prenotazioni: love@qvintoroma.it
Sito Web: http://www.qvintoroma.it
Bonci, Roma
Fare la Pizza è un Atto d’Amore. Per San Valentino arriva il PizzaKit per 2 Made Bonci. Fino a Domenica 14 Febbraio è possibile ordinarlo al Panificio Bonci, al Pizzarium e sul Sito.
All’interno troverete gli ingredienti per realizzare un’ottima Margherita Bonci style:
~ Impasto per una teglia da Casa Bonci
~ Pomodorini di collina DAMA Quisisana pomodorini di collina
~ Bocconcino fiordilatte Ammano – Azienda Agricola Biologica
~ Biscottini Cuore di Bue.

Sito: https://www.bonci.it/
A San Valentino diventa “Pizzaiolo per un giorno”
Pizzaiolo Napoletano per un giorno è un laboratorio didattico ideato per far conoscere e vivere ai turisti di ogni età in visita a Napoli l’arte del pizzaiuolo napoletano, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità.
Un viaggio avvincente all’interno della storia e della cultura della Vera pizza napoletana che si propone di far vivere ai partecipanti l’esperienza di essere pizzaiolo per un giorno.
La giornata è così strutturata:
- Caffè di Benvenuto e Storia della Vera Pizza Napoletana – durata 20’
- Dimostrazione e a seguire realizzazione da parte dei partecipanti dell’impasto della vera pizza napoletana e delle materie prime – durata 90’
- Stesura e cottura della pizza napoletana nel forno a legna – durata 90’
- Degustazione della vera pizza napoletana a spicchi – durata 40’
Il laboratorio si terrà tutti i giorni, previa prenotazione, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Il laboratorio è in lingua italiana ed inglese.

Per richieste relative ad orari, durata e programma differenti scrivi a experience@pizzanapoletana.org
Da Zero, la festa dell’amore, tutte le sedi
Ci sono voluti 20.000 anni di corteggiamento per assistere all’unione tra stalattite e stalagmite avvenuta nelle suggestive Grotte di Pertosa. E se non è amore questo! Per la festa degli Innamorati Da Zero ha voluto celebrare la bellezza della natura con una pizza ispirata a questo fenomeno avvenuto lo scorso anno in uno dei siti più caratteristici del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Nasce da questa idea la pizza “L’incontro” che ha tra gli ingredienti il carciofo bianco di Pertosa (presidio Slow Food) che saltiamo in padella con delle patate con la mozzarella di bufala dop del Cilento, l’origano di montagna degli Alburni e il peperone Sciuscillone di Teggiano (il peperone crusco del Vallo di Diano).
Un incontro tra sapori di tutte le aree geografiche del nostro Territorio.
Un manifesto di Amore e Riconoscenza verso la nostra Terra, patria della Dieta Mediterranea, e di Fedeltà agli artigiani che fanno parte della filiera corta che nel corso di questi anni abbiamo creato e che nel corso dei prossimi mesi rafforzeremo.
La pizza “L’Incontro” sarà disponibile presso tutte le sedi aperte fino al 14 febbraio, sia a tavola che per asporto e delivery!

Sito web: http://www.cominciadazero.com
Il Viaggiator Goloso® celebra l’amore e gli innamorati proponendo veri e propri messaggi d’amore culinari, delizie da gustare con chi si ama: una pizza Margherita nella sua versione più romantica e due appetitose varianti di Cuori di pasta all’uovo con ripieno di Parmigiano Reggiano e tartufo nero o con ricotta, spinaci e burro di montagna.

Sito web: il viaggiator goloso
Noi a San Valentino ci prendiamo una pizza…e voi, come festeggerete?