Caricamento in corso

Pizzagourmet Lungomare, la nuova pizzeria di Giuseppe Vesi

Questo è un periodo di grande fermento e di nuove aperture a Napoli. Lo scorso 31 marzo si è inaugurato, sul Lungomare di Napoli, la nuova Pizzagourmet del maestro pizzaiolo Giuseppe Vesi affiancato dal figlio diciottenne Simone. I suoi must have sono qualità, eccellenza, cultura del cibo sano, pulito e giusto.

FullSizeRender (1)Gli impasti, così come in viale Michelangelo, sono realizzati dallo stesso Giuseppe e solo con farina non raffinata di grano tenero 100% italiano macinato a pietra. Per il topping vengono utilizzati sono ingredienti di alta qualità, campani e nazionali, a marchio Dop o Igp: dai Pomodori San Marzano Dop a quelli del Pendolo del Vesuvio; dalle Alici di Menaica al Sale marino integrale di Trapani, dai Capperi di Salina ai salumi di Nero Casertano, dai famosi formaggi del maestro affinatore Vittorio Beltrami alla carne bovina Maremmana, dalle noci di Sorrento all’origano di Pantelleria.

Lavorazione pizzaNumerose le new entry nel menù come La Cosacca rivisitata, con pomodoro San Marzano, pomodorini del Piennolo del Vesuvio Dop, pecorino di Fossa Oviliss Ambrosia di Vittorio Beltrami, basilico e olio extra vergine di oliva Dop o la Pizza Mastunicola, autentica pizza della memoria, con strutto di maiale casertano, pecorino di fossa Ovillis Ambrosia di Vittorio Beltrami e pepe nero di Lampong, ma anche la Quattro formaggi con pecorino di fossa Ovillis Ambrosia, pecorino Vinaiolo, formaggio Carpegnolo e caprino del Covo o la Margherita La Corbarina, con i pomodori di Corbara dei Monti lattari, provola di Agerola, basilico e olio extra vergine di Oliva Dop.

Pizza_pomodoro giallo

In abbinamento alle pizze i vini e le birre sono per veri puristi, tra tutte la Birra Trappista biologica olandese Trappe Puur.

Curato e accogliente il locale con maioliche dipinte, tavoli di legno e seggiole impagliate, lambrì bianchi alle pareti e grandi lampadari di rame, per un totale di 80 coperti, interni ed esterni, con vista mozzafiato su Capri e la collina di Posillipo.

IMG_3764 (1)Pizzagourmet

Via Partenope n°12 HNapoli

www.pizza-gourmet.it

aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni