Caricamento in corso

Senza glutine ma golosamente pizza

 Il Vecchio e il Mare di Firenze lancia la pizza gluten free nell’ambito di un progetto studiato per un’esperienza gastronomica senza glutine ma di assoluta eccellenza, certificato anche dall’ Associazione Italiana Celiachia.che difatti entra a far parte anche della Guida Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione italiana Celiachia.

Quando si cerca la qualità massima, con perseveranza e passione, non ci si arrende neanche davanti ai limiti della scienza. Perché chi fa una grande pizza non accetta il fatto che non tutti possano apprezzarla. Così Pasquale Naccari e Mario Cipriano, i due soci del “Vecchio e il Mare” di via Gioberti, da poco clonato nella sua versione “Street” a pochi metri dal locale padre, sono riusciti in una missione davvero ardua: creare una pizza di assoluta eccellenza, ma gluten free.

Dopo mesi e mesi di studio impiegati per ottenere un prodotto difficilmente distinguibile dalla pizza realizzata con farine di grano, è nata una ricetta che unisce la competenza, l’arte e la caparbietà imprenditoriale dei due soci.

Un impasto soffice e un bordo croccante, la miscela di farine non deglutinate all’origine che denotano una scelta di materie prime di assoluta eccellenza sono alla base di un nuovo concept per clienti troppo spesso penalizzati. 

Per questo, oltre a proporre un grande prodotto la proprietà ha voluto inventare un nuovo servizio, che prevede una pizza senza glutine fresca, che si potrà ordinare e consumare sul momento come tutte le altre, senza la necessità di prenotarla prima, sia al ristorante che a casa attraverso il servizio di “Express” con consegna a domicilio con i partner Justeat e Deliveroo.

Massima attenzione a dove viene realizzata la pizza senza glutine, dove una speciale zona, a forma di serra, creata ex novo appositamente con un forno dedicato alla cottura per questa nuova proposta, garantirà l’assenza di qualsiasi contaminazione.

Lo stesso varrà per la versione “Street” del poliedrico locale fiorentino, dove la pizza gluten free sarà servita a spicchi e scaldata nel padellino.

Le pizze senza glutine saranno oltre 12 nel menù del Vecchio e il Mare, dalla Margherita alla apprezzatissima Grigio del Casentino, che nella versione senza glutine potranno godere di “topping” come si dice in gergo per indicare i condimenti della pizza, certificati per celiaci.

Siamo felici che ci sia stato un grande studio da parte dei responsabili della produzione per realizzare una pizza non solo sicura, e quindi libera dalle contaminazioni, ma anche di ottima qualità. 

E’ molto importante sapere che ci sia interesse a poter venire incontro a chi, non per scelta ma per necessità, debba rispettare una dieta speciale. Siamo sicuri, quindi, che molti celiaci saranno entusiasti di questo passo”

Orari di apertura: 10-21 dal lunedì al sabato (a dicembre aperto anche la domenica)
Via Fra Paolo Sarpi 2r, angolo via Gioberti, 50100, Firenze

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni