Caricamento in corso
salvo

Serate a 4 mani: i prossimi appuntamenti

Pizzaioli che ospitano colleghi di altre città, chef e pizza chef che si incontrano tra forni e fornelli, collaborazioni e serate di amicizia tra piatti e calici. Ecco le date da segnare in calendario.

Le serate a 4 (o anche più) mani sono ormai diventate un grande classico della ristorazione: nate spesso da amicizie e voglia di divertirsi e condividere idee e ricette una tantum, sono occasioni sui generis ma sempre molto piacevoli e stimolanti. Ecco qualche appuntamento da non perdere nelle prossime settimane:

4 aprile, Grani e Oli da Sgranocchia a Rocca di Mezzo


Da circa un anno Francesco D’Alessandro – bravissimo cuoco abruzzese, già souschef di Mammaròssa ad Avezzano e poi nella brigata tristellata del Mirazur di Mentone – ha aperto la sua SGRANOcchia Pizzeria a Rocca di Mezzo, seguita anche dall’omonimo forno ad Avezzano.
Il prossimo venerdì, ospita Luca Mastracci – che ormai fa base a Frosinone – per una serata in cui i loro impasti incontreranno gli ottimi oli extravergine della Tuscia di Podere Tiberi, presentati da Maria Clara Tiberi. Una bella occasione per assaggiare cose buonissime e ascoltare un racconto a tre voci di tre territori ugualmente interessanti.

Prenotazioni 388.9225496

7-8 aprile, Brillantissima da Controluce Pizzeria a Porto Sant’Elpidio

Ben due date – causa immediato sold out della prima – per un incontro che si preannuncia davvero interessante: il premiatissimo Franco Pepe (inutile presentarlo, no?) sarà infatti ospite da Controluce Pizzeria – una delle tante anime marchigiane dello chef Richard Abou Zaki & co – lunedì 7 e martedì 8 aprile. Dalla collaborazione tra Pepe e Abou Zaki nascerà sicuramente qualcosa di unico!
L’evento è in collaborazione con Retroscena Restaurant (insegna stellata dello chef a Porto San Giorgio) e vedrà anche la presenza dello Champagne selezionato da AT Wines.

Prezzo 95€ a persona, posti limitati!

23 aprile, Chef in Pizzeria da Salvatore Salvo con Fabrizio Mellino e Edoardo Nono, a Napoli

Quando un format funziona, si ripete! Mercoledì 23 aprile, presso la Pizzeria Salvo a Riviera di Chiaia, Napoli, si terrà la terza delle cene a quattro mani del format “Chef in Pizzeria”, arricchito quest’anno dalla presenza di un bartender di fama internazionale.
Per questa occasione Salvatore Salvo accoglierà due ospiti d’eccezione: Fabrizio Mellino, chef del ristorante tre stelle Michelin I Quattro Passi di Nerano, che si cimenterà nell’arte della pizza, e Edoardo Nono, bartender e founder del celebre Rita’s Tiki Room di Milano, che sorprenderà gli ospiti con cocktail d’autore in perfetto abbinamento.La serata sarà aperta da una selezione degli amuses-bouche di Salvatore Salvo, che spianeranno la strada alle “pizze stellate” di Chef Mellino,  il tutto accompagnato dagli abbinamenti firmati Edoardo Nono.
60 euro a persona.

28 aprile, Pier Daniele Seu e Gianfranco Pascucci da Mare Bistrot a Fiumicino

Fiumicino incontra Roma: per una sera, il 28 aprile, le strepitose pizze e gli impasti di Pier Daniele Seu vanno in trasferta verso il litorale romano per una cena da MARE Bistrot, incontrando la cucina della brigata “marinara” e con creatività dinamica degli chef Gianfranco Pascucci e Andrea Rivetti,
Prezzo €80 a persona (bevande escluse)
Info e prenotazioni > 3347978290
Via della Torre Clementina 126, Fiumicino

Lascia in Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.