Caricamento in corso
Settimana della Birra Artigianale

Una Settimana con pizza&birra

Sta per partire la nona edizione della Settimana della Birra Artigianale! Vi segnaliamo gli appuntamenti in cui a far da coprotagonista ci sarà la pizza.

Dal 4 al 10 marzo torna la Settimana della Birra Artigianale, la festa dedicata alla bevanda che accompagna per eccellenza la pizza – anche se non non disegnato altri abbinamenti – organizzata da Cronache di Birra.
Dopo l’avvio ufficiale con Il Ballo delle Debuttanti – con la presentazione di 15 birre inedite da parte di altrettanti birrifici italiani – in programma dall’1 al 3 marzo da Eataly Roma in occasione della Festa delle Birre Artigianali, lunedì 4 parte la settimana più “effervescente” dell’anno.

Logo

Nei sette giorni saranno tantissimi gli appuntamenti in tutta Italia: li trovate sempre aggiornati sul sito della manifestazione, anche perché continuano ad aumentare. Si può aderire infatti alla Settimana della Birra Artigianale registrandosi online sul sito www.settimanadellabirra.it e proponendo la propria iniziativa. La partecipazione è totalmente gratuita ed è aperta a chiunque proponga o promuova la birra artigianale: pub, birrifici e beershop, ma anche ristoranti, bistrot, enoteche, associazioni di settore, siti di e-commerce e altro.

IMG

Per partecipare ai singoli eventi, invece, bisogna leggere i dettagli e contattare gli organizzatori, liberi di decidere il tipo di appuntamento e le modalità di partecipazione.

Noi vi proponiamo una selezione di appuntamenti in cui ad accompagnare la birra artigianale ci sarà proprio la pizza!

Focaccia Caratto, Moncalieri

L’8 marzo la Focacceria di Moncalieri propone una serata all’insegna di Birra e focaccia d’autore, con la focaccia con le trebbie e la birra CivicoQuattro2 con il birraio ospite e le sue specialità, la Toto, la Nevermind e la Zeppelin.

Zenzero, Camaiore (LU)

Il 9 marzo il ristorante-pizzeria in Versilia organizza una degustazione delle birre del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno. Alla serata sarà presente Pierluigi Chiosi, il birraio, che dalle 18 alle 24 guiderà gli ospiti alla scoperta delle sue birre. 
Le abbinerà alla cucina di mare e di terra del locale e alle pizze cotte nel forno a legna, o anche per un aperitivo o per un piacevole dopocena con gli amici.

La Campana d’Oro, Bibbiena (AR)

In occasione della nuova birra alla canapa, il birrificio agricolo toscano offre una degustazione a tutti gli ospiti, per chi vorrà acquistarla ci sarà invece lo sconto del 10% (su tutte le tipologie prodotte). A seguire promozione di pizza e una birra da 0,40 a 10 euro.

Straforno, Roma

Per tutta la settimana la pizzeria a San Basilio – che ha una drink list di circa 50 birre artigianali in bottiglia e 3 vie dedicate alla birra artigianale alla spina – propone Degustazioni “Ad Hoc” con Birra Artigianale e Pizza, con abbinamenti studiati appositamente per “La Settimana della Birra Artigianale”.
Menù: euro 12,50.
Pizza del giorno e birra artigianale in formato 0,33 (bottiglia o spina). Seconda birra artigianale con sconto del 50% sul prezzo della drink list (solo per chi ha fatto il menù).

La Grotta del Buono, Aversa

Dal 6 al 10 marzo la pizzeria di Aversa propone l’iniziativa La Ballata del Vecchio Marinaio, attaccando alle spine la rara la Pannepot Reserva 2017 del birrificio De Struise.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni