- Autore: Tania Mauri
- Data: 23 Maggio 2016
- Categoria: Eventi, Pizzaioli, Pizze
Solidarietà, alta gastronomia e pizza protagoniste per il gran finale di Wine&The City
La serata di chiusura di Wine&Thecity 2016 sarà all’insegna della solidarietà e della gastronomia d’eccellenza.
Per la prima volta Nisida, l’isolotto sede dell’Istituto Penale per Minorenni e del Centro Europeo di Studi sulla Devianza e sulla Criminalità Minorile, ospiterà lo chef due Stelle Michelin Francesco Sposito del ristorante Taverna Estia di Brusciano e il maestro pizzaiolo Ciro Salvo della pizzeria 50 Kalò, che, insieme ai ragazzi ospiti dell’Istituto, prepareranno il menù del 25 maggio in abbinamento a una selezione dei Franciacorta di Corteaura.
Un vero e proprio laboratorio del gusto dove la creatività di Francesco Sposito incontra l’arte bianca della pizza di Ciro Salvo sulla terrazza “vista mare” che abbraccia il golfo flegreo e le isole di Procida e Ischia.
Lo scopo della serata, grazie alla collaborazione con il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, è far conoscere la realtà Nisida e i suoi laboratori finalizzati alla formazione professionale dei ragazzi ospiti dell’Istituto. Inoltre il ricavato sarà destinato alle attività della “Cucineria di Nisida - Associazione Monelli tra i fornelli”.
Un appuntamento imperdibile in quest’isola “che non c’è”, silenziosa, bellissima, invalicabile.