
- Autore: Alessandra Farinelli
- Data: 15 Settembre 2017
- Categoria: Pizze
Sorbillo Napoli – Milano – New York

Nella grande mela Gino proporrà 15 pizze della tradizione con impasto di farine di agricoltura biologica del mulino caputo e pomodoro bio La Fiammante. Convinto di poter trovare consensi anche in luoghi dove la pizza venerata è molto diversa dalle tipicità partenopee, Gino non ha dubbi nell’affermare che le pizze rispetteranno la linea del centro storico di Napoli, saranno pizze semplici, dai sapori genuini e vivaci, o come a lui piace chiamarle “pizze ignoranti”, ovvero che incontrano il piacere di tutti, trasversalmente adattabili ad ogni ceto sociale e ad ogni palato.
Non mancherà la pizza fritta, che i newyorkesi già hanno provato al locale di Little Italy, stavolta cotta nello speciale olio al rosmarino Frienn di Olitalia che la renderà ancora più fragrante e leggera. Anche il beverage sarà rigorosamente Made in Italy, Birra Nastro Azzurro, Vini del Sannio Dop e Acqua Ferrarelle.

“Pizza Gourmand” è invece il nome ed il concept del locale in apertura al Duomo di Milano. “Abbiamo tutta l’Italia del buono, perchè non utilizzarla” queste le sue parole nel raccontare che a Milano realizzerà un menù di pizze regionali realizzate con due/tre ingredienti della regione in questione, come ad esempio La Calabrese con nduja di Luigi Caccamo e formaggi dell’azienda agricola Maiorano di Crotone. Ad accompagnare le peculiarità regionali saranno quasi sempre presenti il Fiordilatte di Agerola, il San Marzano Dop e la Bufala Dop della Cooperativa Libera Terra.

Entrambe le aperture sono previste per fine settembre, nell’attesa facciamo un grande in bocca al lupo al caro Gino!