- Autore: Alessandra Farinelli
- Data: 29 Gennaio 2018
- Categoria: Eventi
Stregati dal gusto
La Mela Stregata: Quando un piatto è talmente buono da dare vita ad un locale. E’ il caso del dessert della chef Santa Di Mauro realizzato con pasta sfoglia, mela annurca Igp, crema pasticcera e amarene.
Persone da tutti i luoghi limitrofi al piccolo comune di Lusciano passano a La Mela Stregata per accaparrarsi il dolce. Ma certo non è l’unico motivo. Santa prepara anche ottimi fritti, come il cannolo di pane al latte con baccalà da gustare in attesa delle pizze del giovane pizzaiolo giuglianese-tunisino Ahmed Harbaoui.
Ahmed lavora un blend di farina 00 e tipo 2 e lunga lievitazione – dalle 36 alle 48 ore – per preparare una pizza soffice e leggera.
Venerdì 26 gennaio abbiamo partecipato a “Stregati dal Gusto“ l’evento realizzato con la collaborazione di Laura Gambacorta e Fabio Oppo.
In degustazione per noi un’interessante Margherita dop con pomodori San Marzano dop e mozzarella di bufala.
La “impasto e patate“, con una mousse che ricorda la pasta e patate e provola tipica di queste terre.
E per finire “L’erborinata”, una pizza con Gorgonzola, salsa di fichi e provola.
Le pizze qui sono tutte servite con olio di “famiglia”, difattil’azienda “Sulle orme degli aurunci” di Giovanna D’Ausilio, sorella del titolare Antonio, produce un olio Biologico, un blend di leccino, frantoio e sessana.
In abbinamento Le birre Menabrea e Falernum dell’Antica Distilleria Petrone.
La Mela Stregata Ristopizza
Via della Libertà 92
Lusciano (Ce)
Tel. 342 5721563
www.lamelastregata.com