Caricamento in corso
la mela stregata

Stregati dal gusto

lamelastregataLa Mela Stregata: Quando un piatto è talmente buono da dare vita ad un locale. E’ il caso del dessert  della chef Santa Di Mauro realizzato con pasta sfoglia, mela annurca Igp, crema pasticcera e amarene.

lamelastregataPersone da tutti i luoghi limitrofi al piccolo comune di Lusciano passano a La Mela Stregata per accaparrarsi il dolce. Ma certo non è l’unico motivo. Santa prepara anche ottimi fritti, come il cannolo di pane al latte con baccalà da gustare in attesa delle pizze del giovane pizzaiolo “giuglianese-tunisino” Ahmed Harbaoui.

lamelastregata
Ahmed lavora un blend di farina 00 e tipo 2 e lunga lievitazione – dalle 36 alle 48 ore – per preparare una pizza soffice e leggera.

Venerdì 26 gennaio abbiamo partecipato a ““Stregati dal Gusto“” l’evento realizzato con la collaborazione di Laura Gambacorta e Fabio Oppo.

lamelastregataIn degustazione per noi un’interessante Margherita dop con pomodori San Marzano dop e mozzarella di bufala.

lamelastregataLa “impasto e patate“, con una mousse che ricorda la pasta e patate e provola tipica di queste terre.

lamelastregataE per finire “L’erborinata”, una pizza con Gorgonzola, salsa di fichi e provola.

lamelastregataLe pizze qui sono tutte servite con olio di “famiglia”, difattil’azienda “Sulle orme degli aurunci” di Giovanna D’Ausilio, sorella del titolare Antonio, produce un olio Biologico, un blend di leccino, frantoio e sessana.

In abbinamento Le birre Menabrea e Falernum –dell’Antica Distilleria Petrone.

La Mela Stregata Ristopizza
Via della Libertà 92
Lusciano (Ce)
Tel. 342 5721563
www.lamelastregata.com

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni