Caricamento in corso
TAC

TAC –Thin & Crunchy, la ‘romana’ secondo Seu

Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo inaugurano il nuovo locale, in zona EUR Mostacciano, dedicato alla loro idea di pizza tonda alla romana


Uno spazio moderno ed eclettico, il nuovo tassello di un progetto imprenditoriale in costante evoluzione. Pier Daniele Seu, da anni riferimento del panorama gastronomico capitolino e nazionale con Seu Pizza Illuminati, e sua moglie Valeria Zuppardo inaugurano martedì 23 gennaio “TAC – Thin & Crunchy”, la pizzeria dedicata allo loro personale idea di pizza tonda alla romana. “Questa nuova apertura rappresenta la chiusura di un cerchio, il voluto omaggio a questa tipologia di pizza a cui sono molto affezionato perché legata ai primi anni della mia carriera” sottolinea Seu.

Il locale, situato in Via Fiume delle Perle 136-138, in zona Mostacciano, è la ‘nuova casa’ di una insegna che ha già riscosso un grande successo nelle scorse stagioni estive con il format sviluppato all’interno del Lido Capanno di Ostia. “Una formula, quella del temporary popup, che ci ha portato fortuna con Seu Pizza Illuminati al Plinius, e che ci ha convinti della bontà di questo nuovo progetto” evidenza Valeria Zuppardo.

“Pizza romana? No, TAC!”. Questo il claim di un progetto che poggia sulla personale interpretazione della classica pizza tonda alla romana, un ritorno alle origini per Seu. La nuova pizzeria si sviluppa su 400 mq con il piano nobile su strada: otto le vetrate che illuminano l’ampia sala con vista sul forno e bancone, uno spazio che comprende anche il magazzino e un laboratorio all’avanguardia che consentirà di fare sperimentazione. “Un investimento importante che ci consentirà d’avere a disposizione lo spazio adeguato per creare i nostri prodotti assicurando un livello qualitativo molto alto” dichiarano Pier Daniele e Valeria, da sempre attenti anche all’applicazione di un modello di lavoro fruibile: “Dopo l’iniziale fase di inaugurazione del locale, la programmazione dei turni di lavoro permetterà a tutti i dipendenti d’avere 2 giorni liberi alla settimana per poter conciliare lavoro e vita personale”.

Un ambiente raffinato ma al tempo stesso pop, le cromie del rosa, cipria e grigio piombo ad alternarsi con le ricercate carte da parati Londonart per creare un mood originale, i rivestimenti Florim, tavoli e sedie di UHS, le opere d’arte di Daniele Tozzi, soluzioni creative ed innovative dell’azienda Slalom per la fonoassorbenza: ogni singola scelta stilistica e di design contribuisce a creare un luogo identificativo della personalità di Pier Daniele e Valeria, in uno spazio che potrà ospitare fino a 80 coperti. L’altra grande novità è rappresentata dalla Saletta privata da 8 posti, arredata con un grande ed elegante tavolo, disponibile solo su prenotazione, luogo ideale per incontri di lavoro o per festeggiare le ricorrenze con la famiglia. L’ampio parcheggio completa i numerosi punti di forza di una bellissima realtà collocata in una zona in grande espansione, un vero e proprio crocevia per la strada verso il mare di Ostia. Merita una menzione anche la zona bar posizionata all’entrata del locale con un bel bancone dedicato alla piccola selezione di long drink e spirits, una proposta che si strizza l’occhio a chi volesse passare per un cocktail o per un aperitivo veloce dopo lavoro per gustare in condivisione le pizze classiche o al padellino.

Anche in cucina ogni dettaglio è stato curato in modo meticoloso, dal forno rotante Mam da 9 pizze al ricorso dei macchinari Esmach con intelligenza artificiale, per un approccio produttivo che unisce competenza e conoscenza. La pizza di TAC – Thin & Cruncy si ispira alla tradizionale tonda alla romana e sarà impreziosita da topping studiati per valorizzare gli impasti, con materie prime di prim’ordine grazie alla rete di fornitori di Seu Pizza Illuminati.

La proposta gastronomica comprende pizze Classiche come Margherita (Pomodoro S.
Marzano, fior di latte, basilico), Cosacca (Pomodoro S. Marzano, pecorino romano) e Funghi Rossa
(Pomodoro S. Marzano, funghi champignon, prezzemolo) e le Seu con topping originali, dalla Valeria
(Provola, prosciutto cotto arrosto, patate arrosto, parmigiano reggiano) alla Magggica (Pacchetelle gialle e rosse, treccia bufala, alici sciacca, sichimi togarashi, pesto aglio orsino, zest di arancia) passando per la Miseria e Nobiltà (Patate al burro e cipolla, fiordilatte, crema aglio nero, tartufo, cipolla essiccata, chips cavolo nero).


Nel ricco menu c’è spazio anche per la pizza al Padellino nelle versioni Pollo fritto e cicoria (Pizza al padellino ripiena di cicoria ripassata, pollo fritto alla Seu, mayo al pepe) e la Puntarelle e Mortadella (Pizza al padellino ripiena di burrata, mortadella e puntarelle alla romana) e quella Dolce con la Winner Taco (Panbrioche, crema alla vaniglia, caramello, burro d’arachidi, cioccolato fondente) e la Strudel (Panbrioche, crema di mele alla cannella, ricotta mantecata al limone, insalatina di frutta secca). Grande attenzione è dedicata ai Fritti con una ampia sezione che comprende il Seupplì (Risotto al pomodoro, basilico, fior di latte e parmigiano), la Lasagna broccoli e salsiccia, il Filetto di Baccalà, la Frittatina di pasta alla Carbonara, e la Crocchetta in più versioni (di patate, con pollo alla cacciatora, con cicoria e primo sale). La proposta beverage è rappresentata dalla Carta dei vini con etichette pop, vini fermentati e naturali, ma anche bollicine e Champagne per un totale di circa 115 referenze.

TAC – Thin & Cruncy arricchisce il progetto imprenditoriale di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo, donando continuità ad un percorso di crescita che può oggi contare sulla storica sede di Seu Pizza Illuminati a Trastevere e sulle prestigiose collaborazione con strutture ricettive 5 stelle lusso, da “Il Caffè” di Bulgari a Dubai a “Seu con Vista” sulla terrazza del W Rome, passando per il Popup estivo al W Ibiza e la recente partnership con il “Giardino Ginori” del St. Regis di Venezia.

TAC – Thin & Crunchy
Via Fiume delle Perle, 136-138
00144 – Roma

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.