Caricamento in corso
Slice of Capanno

Un anno di Slice of Capanno

Il format ristorativo di Cristiano Giacometti e Valerio Mazziotti a Ostia festeggia un anno di attività.

La rima del titolo è involontaria ma ci sta: ha compiuto il suo primo anno di attività il 16 settembre Slice of Capanno, la pizzeria gourmet e cocktail bar di Ostia dove finalmente lo scorso agosto sono riuscita ad andare per assaggiare alcune delle pizze in carta, dalla sezione Special, davvero interessanti e ben fatte: la Sud di Slice, con ombra di pomodoro arrosto, origano, pomodoro cuore di bue, pacchetelle gialle, olive taggiasche, ricotta di bufala, pop corn di cappero, sfusato amalfitano e alici, e la Min’Estivone, con crema di zucchine alla menta, pinoli tostati, minestrone di stagione al forno, crema caponata, cipolla agrodolce e basilico.

Il menù di Slice varia ogni tre mesi, basandosi sulla stagionalità e la reperibilità della materia del territorio. L’impasto, steso a mattarello, è caratterizzato da una bassa idratazione con 48 ore di lievitazione e maturazione con una miscela di farine 100% italiane, tutte provenienti dal Molino Paolo Mariani. La carta delle pizze è declinata in tre tipologie: la pizza romana, bassa e scrocchiarella, quella al padellino e la brusweety.

Slice of Capanno

Il progetto nato dall’idea degli imprenditori Cristiano Giacometti e Valerio Mazziotti è riuscito fin da subito a ritagliarsi uno spazio di riguardo tra le proposte del litorale romano. Più che una pizzeria tradizionale, si pone come un’esperienza di gusto per rompere gli schemi e andare oltre i propri sensi.

“In un periodo in cui il cliente è alla ricerca di emozioni e sensazioni da vivere mentre mangia, da Slice cerchiamo di offrire loro un’esperienza unica.” dice Cristiano. “Siamo molto soddisfatti del lavoro e dei risultati riscontrati fino ad oggi. La nostra clientela è sempre più attenta ai prodotti, ai profumi e ai colori che trasmettiamo attraverso le nostre proposte. Abbiamo creato un ambiente accogliente e di moda dove i clienti possono rilassarsi e godersi una buona pizza di qualità in compagnia a Ostia.” racconta Valerio.

Al timone del forno c’è David Boncompagni, classe ’97, giovane pizzaiolo che vanta alle spalle diverse esperienze nella ristorazione, dal Molo Bastianelli a Fiumicino a Seu Pizza Illuminati. La sua filosofia è molto chiara: trasportare la tradizione romana nella contemporaneità con una grande ricerca sull’impasto e sulle materie prime. Le sue creazioni sono il frutto di una continua evoluzione e di un costante legame tra creatività e ricerca, giocando coi contrasti, contaminazioni e abbinamenti innovativi, rivelando così la sua ambiziosa e visionaria personalità e la sua brillante mano in cucina.

Il locale si presenta moderno, luminoso e accogliente. Lo stile pop è caratterizzato dalle opere d’arte colorate dell’artista Eghna affisse alle pareti. All’ingresso è il bancone di krion a fare gli onori di casa. Un piccolo salottino dove accomodarsi e gustare cocktail nell’attesa del tavolo per iniziare l’esperienza di Slice.

fonte: comunicato stampa

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.