Caricamento in corso
Pizzium

Una pizza per la Festa del Papà

Dalle iniziative di beneficenza legate alla prevenzione alle offerte ad hoc, ecco come le pizzerie propongono di celebrare la giornata dedicata ai padri.


Mimose per la Giornata Internazionale della Donna? Negli USA – e anche da noi in qualche modo – rispondono con la campagna Women’s Pizza Month (che si inserisce come parte della ricorrenza statunitense Women’s History Month) lanciata dalla pizzaiola casalinga di New York Christy Alia, come ha raccontato Giuseppe D’Angelo nella recente newsletter C’è Pizza: durante il mese di marzo, e per ogni giorno, dedica sul suo profilo Instagram la foto di una pizza a una donna che l’ha ispirata nella vita, incoraggiando altri a fare lo stesso.

E adesso anche per la Festa del Papà che si avvicina, al posto di dopobarba e calzini, non mancano le proposte per celebrare la giornata condividendo una buona pizza e un’esperienza, o anche contribuendo alla ricerca.

PIZZIUM, la catena di ristoranti specializzati in pizza napoletana, si unisce ad esempio per l’occasione a Fondazione Humanitas per la Ricerca (ente no-profit impegnato a sostenere la ricerca scientifica condotta dai medici e ricercatori di Humanitas su molteplici malattie, tra cui i tumori, le patologie cardiovascolari, autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari) per sostenere la salute maschile ricordando che la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie sono più importanti che mai. Dal 13 al 26 marzo, ogni Pizza Margherita venduta in asporto o in sala presso uno dei 35 punti vendita PIZZIUM, darà un contributo di 1 euro a Blue One di Fondazione Humanitas per la Ricerca, progetto dedicato alla ricerca scientifica per la diagnosi precoce e il trattamento delle principali malattie maschili..

Cocciuto invece ha deciso di allearsi con la catena di barbershop Barberino’s per coccolare i papà in occasione della festa loro dedicata. L’insegna milanese punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e la catena di barbershop propongono infatti una speciale iniziativa che vivrà per tutta la settimana antecedente alla ricorrenza. Da lunedì 13 a domenica 19 marzo, recandosi in uno dei quattro locali di Cocciuto o nei dieci saloni meneghini di Barberino’s, sarà possibile ricevere un buono sconto per un’esperienza premium all’insegna del gusto e del benessere: inquadrando i QR code presenti sui banconi all’ingresso dei ristoranti e dei saloni si otterrà subito rispettivamente un buono del valore di 10 euro spendibile sul sito di barberinosworld.com – valido per i trattamenti di benessere e sull’acquisto dei prodotti del brand – o uno sconto del 10% sulle consumazioni all’interno delle location di Cocciuto, quale ulteriore incentivo per scoprire le novità del menu primaverile. Un esempio? La pizza Non ti scordar di Me, con patate a pasta gialla schiacciate, brunoise di salame Napoli, gratinato saporito, pepe nero e Parmigiano Reggiano di montagna 26 mesi Malandrone 1477. Inoltre, nella giornata di domenica 19 in tutti i ristoranti saarà proposto un appetitoso brunch tra Pancakes dolci e salati, Bagels disponibili in tre versioni – Smoked Salmon, Pulled Chicken e The Veggie -, Poke e Burgers serviti con contorno di patatine fritte.

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.