
- Autore: Alessandra Farinelli
- Data: 7 Agosto 2017
- Categoria: Pizze
Vacanze in montagna? Lo Scoiattolo vi aspetta!
Che sia d’estate o d’inverno se ci si muove da sud e la meta è Roccaraso e dintorni, il punto in cui si fa sosta è quasi sempre Lo Scoiattolo, una pizzeria-paninoteca dallo stile rustico e dai sapori intensi in provincia di Isernia.
Nel corso degli anni il locale ha subito molte evoluzioni, conservando sempre l’aspetto di locale di ristoro tipico montanaro, aperto tutti i giorni dalle 12 e fino alle 23 è la sosta preferita di chiunque, turista o businessman, si diriga verso le montagne abruzzesi. I motivi sono semplici: buono, genuino ed economico. Un cult sono i panini alla brace con salsiccia della macelleria Incollingo di Rocchetta al Volturno e la scamorza del caseificio Pulsone di Isernia, ma sempre di più sono le persone che si fermano qui per provare (e riprovare e riprovare) la pizza al taglio.
Le più famose sono la margherita con la mozzarella di Bufala del caseificio Diana, la pizza con le patate e quella con salsiccia e “friarielli” tutte realizzate esclusivamente con farine bio macinate a pietra di tipo 1 con germe di grano e verdure acquistate in loco dalle piccole cooperative agricole della zona.
Lo Scoiattolo sforna 200 teglie di pizza e circa 800 panini alla brace al giorno, se vi trovate in zona non abbiate timore, entrate e cominciate bene le vacanze!
Lo scoiattolo
Str. Statale 158, 2
86073 Colli a Volturno
Tel. 0865 957421
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23