Caricamento in corso

Da oggi al via Vinoforum: vino, chef e pizzaioli!

VINÒFORUM– LO SPAZIO DEL GUSTO 2019:
AL VIA LA PARATA DELLE STELLE DELL’ENOGASTRONOMIA DAL 14 AL 23 GIUGNO – NELLA NUOVA SEDE DEL PARCO TOR DI QUINTO, ROMA

Da venerdì 14 giugno prende il via Vinòforum– Lo Spazio del Gusto 2019, la storica manifestazione dedicata alla promozione dell’eccellenza enogastronomica che per ben 10 giorni, fino a domenica 23 giugno, farà di Roma il punto di ritrovo di appassionati e addetti ai lavori. La nuova location, uno spazio verde di 12.000 mq all’interno del Parco Tor di Quinto (a due passi da Ponte Milvio), è dunque pronta ad ospitare un’edizione (la sedicesima) che si preannuncia da record, per quantità e soprattutto per qualità dell’offerta, con un programma di altissimo livello, sul fronte vinotanto quanto sul versante cibo.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti, tra i banchi d’assaggio, all’incirca 500 cantine vitivinicole provenienti dall’Italia e dal Mondo, con un totale di oltre 2.500 etichette disponibili in degustazione. A ricoprire un ruolo di primo piano sarà ovviamente anche il food, grazie soprattutto alla presenza di circa 70 tra grandi chef e maestri pizzaioli.

Anche quest’anno ci sono infatti i Maestri in Cucina selezionati da Ferrarelle: grandi chef e maestri pizzaioli protagonisti ogni sera (anche in questo caso con posti limitati e solo su prenotazione) di una cena speciale con estrosi menu a quattro mani. Non mancano ovviamente gli abbinamenti con i vini d’eccellenza.


Venerdì 14 si parte con un trittico tutto campano: Raffaele Galasso, talentuoso chef de Le Due Torri (Caserta), Salvatore Grasso, pizzaiolo della storica insegna partenopea Gorizia 1916 (Napoli), e i prodotti della cantina Vestini Campagnano, interessantissima realtà del casertano.

Nord, Centro e Sud saliranno invece sul palco sabato 15, con Elpidio Capasso del ristorante Rama Beach di Napoli, Petra Antolini, tenace pizzaiola di Casa Petra, a Verona, e le etichette di Omina Romana, nota azienda laziale.

Domenica 16 sarà il turno di Antonio Madonna, giovane chef dell’Aqua by Lexus (Roma) e del maestro Enzo Coccia de La Notizia (Napoli); a completare l’opera i vini firmati Cavit, massima espressione del Trentino.

Qui il programma completo con tutti gli chef e i pizzaioli

Fonte: comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Lascia in Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condivisioni